CONDIZIONI DI VENDITA

Responsive image

Premessa

Viglietti Sport srl è rivenditore autorizzato di tutti i marchi e i prodotti presenti all'interno dei propri punti vendita e del sito www.vigliettisport.com.

Nell'arco di 50 anni di attività, la soddisfazione dei nostri clienti è sempre stata il nostro primo obiettivo. Per questa ragione assistiamo nel miglior modo possibile il Nostro Cliente prima, durante e dopo l’acquisto. Potete chiedere informazioni per chiarimenti sia prima che dopo l’effettuazione dell’ordine. Siamo sempre disponibili per eventuali chiarimenti e assistenza circa lo stato della spedizione o altro. Sarete sempre informati circa lo stato dell’ordine: accettazione, preparazione, spedizione. Alla conferma, l’ordine viene considerato in lavorazione e preparato per la spedizione.

Condizioni Generali di vendita

Viglietti Sport srl dichiara che le caratteristiche tecniche dei prodotti in vendita sono fornite dai rispettivi produttori. Viglietti Sport srl non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e la completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. 

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito di Viglietti Sport srl devono intendersi comprensivi di I.V.A., salvo dove diversamente indicato. I prezzi dei prodotti, pubblicati sul sito di Viglietti Sport srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità degli stessi. Viglietti Sport si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Viglietti Sport srl dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati e per l’evasione dell’ordine stesso. Ciascun ordine trasmesso a Viglietti Sport srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Viglietti Sport srl solo se dallo stesso confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Viglietti Sport srl, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

Nel caso in cui si verifichi che un ordine sia concomitante a una vendita diretta presso uno dei negozi Viglietti Sport srl, il cliente verrà tempestivamente informato dell’indisponibilità dell’articolo ordinato. Al Cliente verranno indicati gli eventuali tempi di riassortimento. Il Cliente, potrà quindi valutare se attendere o recedere dall’acquisto. Se opterà per il recesso nulla Gli sarà addebitato. Se la transazione dovesse essere già avvenuta Gli sarà tempestivamente riaccreditato l’intero importo.

Viglietti Sport srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Viglietti Sport srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Viglietti Sport srl provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

Al momento della spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, Viglietti Sport srl emetterà, come previsto dalla vigente normativa, idonea documentazione fiscale. I Titolari di P.IVA che desiderino ricevere fattura a proprio nome dovranno indicarlo al momento dell’ordine. In difetto, Viglietti Sport srl non emetterà fattura fiscale.

Salvo nei casi previsti, tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente. (vedi costi spedizione) Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti.

I termini di consegna indicati da Viglietti Sport srl si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Viglietti Sport srl, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Viglietti Sport srl ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Viglietti Sport srl ed accettate per iscritto da Viglietti Sport srl.

In ogni caso è consigliabile al momento della ricezione della merce, accertarsi che il pacco sia integro, in caso contrario accettare con riserva o rifiutare. Raccomandiamo al momento e in presenza del corriere di effettuare un rilievo fotografico testimoniante lo stato del pacco al momento della consegna.

Segnaliamo di:

  • indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno
  • il Cognome indicato deve coincidere con quello riportato sull’indirizzo di spedizione
  • comunicare all’atto dell’ordine anche un recapito telefonico

Il pacco verrà consegnato mediamente in due o tre giorni lavorativi dall’ordine.

La merce potrà essere ritirata presso il punto vendita di Prato Nevoso senza alcun costo.

Viglietti Sport srl garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di riconosciuta non integrità, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Viglietti Sport srl.

Viglietti Sport srl non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi e in osservanza alle normative vigenti nazionali e comunitarie .

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Viglietti Sport srl, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Viglietti Sport srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Viglietti Sport srl nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Viglietti Sport srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Viglietti Sport srl  è proprietaria del sito e dei suoi contenuti, è pertanto vietata ogni forma di riproduzione anche parziale. Il consumatore acquistando un prodotto nel sito autocertifica di avere i requisiti di legge per effettuare questo tipo di contratto, manlevando la Viglietti Sport srl da ogni responsabilità. Le iniziative commerciali valide sono esclusivamente quelle presenti nel sito, nella forma e per la durata evidenziata. Il contenuto del sito e le condizioni possono cambiare in qualsiasi momento senza responsabilità alcuna verso terzi.

Ogni qualvolta nelle condizioni si cita solamente Viglietti Sport si intende sempre la suddetta società.

Il foro competente per ogni controversia legale è il FORO DI CUNEO.

Responsive image
Responsive image
Responsive image