Reduced price
Reduced price
CASCO HELMET CHASE 2 PLUS
Il casco SCOTT Chase 2 Plus è il modello perfetto per sciare ogni giorno. Ti tiene fresco nelle giornate di sole e ti mantiene al caldo in quelle più fredde grazie al sistema di ventilazione attiva. La versione Plus è dotata della tecnologia MIPS® per chi vuole ancora più sicurezza.
CARATTERISTICHE
• MIPS® Brain Protection System
• 360° P.S. paraorecchie: udito migliore
• Sistema di ventilazione attiva
• Sistema di regolazione RAS: per tutte le teste
TENCOLOGIE
MIPS® SAFETY SYSTEM
Il cervello è in genere più sensibile al movimento rotatorio rispetto a quello lineare, poiché presenta proprietà di taglio simili a quelle dell'acqua o del gel. Quando diverse parti del cervello si muovono l'una rispetto all'altra a causa del movimento rotatorio, i tessuti possono allungarsi, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozioni cerebrali e lesioni cerebrali più gravi in caso di urti obliqui alla testa. Il sistema di sicurezza Mips® è costituito da uno strato a basso attrito montato all'interno del casco. In caso di incidente, lo strato a basso attrito è progettato per muoversi leggermente all'interno del casco, contribuendo a deviare le forze dalla testa. Questo ha lo scopo di ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IMITA IL CERVELLO
A differenza dei caschi tradizionali, progettati e testati principalmente per impatti rettilinei, lo strato a basso attrito del sistema di sicurezza Mips® imita il sistema cerebrale per la protezione dai movimenti rotazionali.
IMPATTI DRITTI VS ANGOLATI
I caschi tradizionali sono progettati per impatti rettilinei, ma la maggior parte degli impatti è angolata.
Lo strato a basso attrito è progettato per ridurre la forza rotazionale degli impatti angolari.
360° PURE SOUND
In montagna la sicurezza è di primaria importanza e poter sentire quello che sta capitando intorno a te potrebbe salvarti la vita. Per entrambe queste ragioni abbiamo investito in ricerca e sviluppo per mettere a punto una tecnologia del suono puro a 360°, facendo un passo avanti per massimizzare le capacità auditive quando si indossa un casco SCOTT. Elevate your safety!
DATI TECNICI
Utilizzo: Freeride
All Mountain
Costruzione: PC In-mold con fodera EPS e imbottitura cinghietta in policarbonato
Fit Sistema: Sistema di regolazione WRAS 2
€119.00
€149.90