Suola
I fattori alla base dello studio PRESA® TRN-06 sono comfort e performance sostenibili, si caratterizza infatti per il contenuto elevato di materiale di scarto riutilizzato al suo interno, come ad esempio il battistrada con il 30% di gomma riciclata. La tassellatura ampia, l'altezza dei chiodi non eccessiva e le aperture sulla gomma per una facile flessione e adattabilità, rendono la suola perfetta per correre a lungo su percorsi di media difficoltà, mantenendo un passo veloce e scorrevole su qualsiasi superficie.
TECNOLOGIE
Exo
Sistema costruttivo della tomaia progettato da SCARPA. Le protezioni laterali (inserti o termosaldature) combinate alla tomaia della scarpa, formano un’esoscheletro che ha la funzione di sostenere e contenere lateralmente il piede.
Eco
La crescita demografica incessante e lo sviluppo dei grandi sistemi economici hanno portato i consumi di energia a livelli quasi insostenibili per il pianeta. Considerando che le fonti di energia disponibili sul pianeta sono limitate e che l’impatto della produzione rilascia enormi emissioni di CO2 nell’aria, era il momento di fare qualcosa in maniera attiva, per noi e per il pianeta. Non è troppo tardi per invertire questa tendenza e modificare i nostri comportamenti. Da oltre 80 anni, noi di SCARPA, creiamo prodotti che danno la possibilità di visitare le parti più belle e incontaminate del pianeta, per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte per proteggerlo.
Presa
Presa® è la massima espressione dell’ufficio di Ricerca e Sviluppo interno di SCARPA nelle suole. Un ambiente di esplorazione e innovazione tecnologica, dove si fondono esperienza e ricerca scientifica. Ciascuna delle suole Presa® viene scrupolosamente sviluppata pensando al contesto di utilizzo della scarpa. La misurazione dei principali indicatori di performance (tra cui Grip su asciutto e bagnato, Resistenza) è fondamentale nella scelta della suola migliore a seconda dell’attività per cui la scarpa è stata pensata.