Reduced price
Reduced price
Casco sci DOWNFORCE MIPS RD VIS
Un superbo casco da gara aerodinamico con sistema MIPS, progettato specificamente per le gare agonistiche. Il sistema modulare lo rende adatto a tutte le discipline di sci alpino. La costruzione RD presenta un rinforzo in carbonio nella parte anteriore per resistere agli urti contro i pali da slalom, insieme a una robusta lamina trasparente per una maggiore protezione.
TECNOLOGIE
HARDSHELL TECHNOLOGY
Nota per la sua durevolezza e l'eccellente protezione dagli urti, questa tecnologia viene utilizzata nei nostri caschi da gara e da noleggio per garantire sicurezza e prestazioni durature.
RD CONSTRUCTION
La costruzione RD integra un rinforzo in carbonio nella parte anteriore del casco per resistere ai ripetuti impatti contro i pali da slalom. Inoltre, una sottile ma robusta lamina trasparente, simile a quelle utilizzate nel settore automobilistico, offre un'ulteriore protezione dagli impatti contro i pali da slalom, migliorando la protezione complessiva.
MIPS
Il sistema di protezione celebrale MIPS è uno strato integrato nel casco progettato per ridurre i movimenti rotazionali trasferiti al cervello da impatti angolari alla testa
THERMAL VENTILATION
Sistema intelligente integrato che rilascia aria calda bloccando le correnti d'aria fredda, per un clima del casco equilibrato senza dover effettuare alcuna regolazione.
CHINGUARD COMPATIBLE
È possibile fissare facilmente una mentoniera ai nostri caschi da gara: perfetta per una maggiore protezione durante le discese di slalom.
CHANGEABLE ADAPTER PLATES
Per le discipline di velocità utilizzare le piastre adattatrici piatte con acustica ottimizzata, per le discipline tecniche l'adattatore per mentoniera.
REMOVABLE NECKGATOR
Questi neckgator possono essere rimossi per adattarsi alle mutevoli condizioni atmosferiche e per la pulizia.
METAL CHINSTRAP BUCKLE
Il Gancio Sottogola in metallo è sia durevole che piacevole al tatto. Realizzato in metallo, aggiunge un tocco di stile in più al casco HEAD.
DATI TECNICI
EN 1077:2007 Class A: La procedura di certificazione per la Classe A riguarda i caschi da gara con protezioni per le orecchie rigide che devono rispettare elevati standard di resistenza alle forature.
FIS RH 2013: Questi caschi sono compatibili con le norme FIS per le gare di slalom gigante, super gigante e discesa libera.
ASTM F 2040: L’equivalente nordamericano della certificazione CE utilizza metodi equivalenti.
€359.00
€400.00