Prix réduit

Prix réduit
ZERO G PEAK CARBON - 2025
Il top, il meglio del meglio, il massimo. Come è insito nel suo nome, Peak, a prescindere dall’appellativo puoi essere certo che il primo scarpone di Tecnica da touring con peso inferiore ai 1000 grammi sarà all’altezza del proprio nome.
Nato dalla nostra profonda convinzione che fit e prestazioni vengano al primo posto, lo Zero G Peak Carbon è pensato per essere estremamente leggero ed efficiente nelle risalite, sprigionando comunque tutta la potenza e la performance in discesa che ti aspetti da uno scarpone Tecnica.
Adattato attingendo alla nostra esperienza nel mondo della montagna, lo Zero G Peak Carbon impiega un design con costruzione dello scafo in parziale sovrapposizione, che consente allo scarpone di avvolgere e contenere il piede, incrementando così il comfort e migliorando le prestazioni in discesa a livelli significativi.
La leggera scarpetta e lo scafo C.A.S. offrono una calzata anatomica di grande precisione fin dal primo utilizzo e consentono un’ulteriore personalizzazione in termini di riduzione della tensione superficiale (scafo) e di alleggerimento dei punti di contatto con il piede (scarpetta): qualcosa di assolutamente inedito nel panorama degli scarponi da touring.
Rinforzando l’area della suola con una lamina bi-direzionale in fibra di carbonio, la stabilità torsionale risulta potenziata, consentendo una migliore trasmissione della potenza allo sci. Inoltre, il gambetto in fibra di carbonio offre rigidità e solidità senza precedenti in uno scarpone da touring, mentre l’efficace meccanismo T-Hike a leva singola garantisce un’ottima mobilità in modalità camminata con un raggio di movimento di 75 gradi.
Lo Zero G Peak Carbon è un autentico gioiello di leggerezza per il touring, realizzato con la competenza e l’esperienza di Tecnica per farti raggiungere le vette più ambiziose e accompagnarti in meritate discese.
DATI TECNICI
Peso (mezzo paio): 990 g
Personalizzazione della scarpetta: C.A.S. Ultralight - Recco
Suole: Low tech Quik Step In insert, Vibram rubber
Scafo: Grilamid - Carbon co-injected
Gambetto: Carbon Fiber
Leve: 2 Light Magnesum, hiking position
Powerstrap: Power Lock
Forward Lean: 13° (Default, 15° with spoiler)
Range di movimento: 75°
TECNOLOGIE
C.A.S. LIGHT LINER
Le scarpette degli Zero G Peak sono preformate anatomicamente con l’obiettivo di garantire il migliore fit sul mercato, fin dalla prima calzata. Il materiale C.A.S. in micro-celle a doppia densità collocato intorno al tallone ne incrementa il contenimento e la stabilità. Se necessario, il materiale C.A.S. può essere termoformato e fresato per una calzata ancor più personalizzata. La nuova struttura a soffietto nella parte posteriore della scarpetta garantisce risalite ancora più semplici. In più, per una maggiore sicurezza, lo scarpone è dotato di tecnologia con riflettore Recco. Infine, la membrana impermeabile e traspirante mantiene il piede caldo e asciutto per tutto il giorno.
CARBON FIBER CUFF
Lo Zero G Peak Carbon è dotato di gambetto in fibra di carbonio per un flex solido ma progressivo mentre si scia. I lembi più morbidi nella parte frontale assicurano che il gambetto avvolga perfettamente tibia e polpaccio.
NEW - WRAPPING SHELL CONSTRUCTION
La nuova struttura dello scafo dello Zero G Peak unisce la calzata avvolgente di uno scarpone high performance alla fluida progressione nella camminata di uno scarpone da touring. Una volta chiuso lo scafo con gancio e cavo di regolazione , la calzata risulta avvolgente, contenendo saldamente il piede, per prestazioni senza compromessi nelle discese.
CARATTERISTICHE
C.A.S. SHELL: Lo scafo C.A.S ha una forma anatomica compatibile con la forma del piede. Questo permette una calzata migliore fin dall’acquisto. I piccoli avvallamenti sullo scafo offrono una minore tensione superficiale che favorisce il riscaldamento, rendendo possibile una più facile personalizzazione dello scafo. Lo scafo mantiene la nuova forma più a lungo.
T-HIKE MECHANISM: Il T-Hike è una variante più leggera del meccanismo Double Blocking dello Zero G Tour ed è in grado di offrire un solido flex progressivo e un’eccellente trasmissione della potenza laterale. Lo scafo è collegato al gambetto in due punti separati e, quando si trova in modalità camminata, garantisce una mobilità senza limitazioni. Ma non solo: lo spoiler interno rende lo scarpone solido e affidabile ai massimi livelli.
QUICK-STEP-IN INSERTS: Gli inserti dello Zero G Peak semplificano l’ingresso in tutti gli attacchi low-tech. Questi inserti sono posizionati il più indietro possibile per migliorare la camminata, mentre la tecnologia Quick-Step-In agevola l’inserimento nei pin degli attacchi.
POWER LOCK STRAP: Lo strap Power Lock permette di raggiungere un controllo perfetto e una trasmissione più precisa della potenza. Il gancio permette di non aprire completamente lo strap, risparmiando tempo.
FREE MOVE: Il nuovo punto di snodo assicura un movimento privo di attriti, in modo da poter camminare di più impiegando meno energia.
SPOILER WITH FORWARD LEAN ADJUSTMENT: Grazie allo spoiler interno è possibile regolare l’inclinazione del gambetto in modo che lo scarpone risponda in tutto e per tutto alle tue necessità. Lo Zero G Peak viene proposto con un’inclinazione del gambetto di 13°, a cui si aggiungono altri 2° dello spoiler. L’inclinazione del tallone rispetto alla base dello scarpone è di 3,5°.
POWER FRAME & CARBON CO-INJECTION: Grazie ad uno scafo in carbonio co-iniettato, lo Zero G Peak è solido, potente e agile nella sciata. La struttura Power Frame incrementa rigidità e resistenza torsionale, consentendo comunque di ridurre lo spessore dello scafo.
WATERPROOF GAITER: Il tessuto impermeabile impiegato per la ghetta tiene il piede asciutto e caldo per un comfort che dura tutto il giorno. La parte superiore elasticizzata consente di calzare e sfilare lo scarpone con grande facilità.
CARBON REINFORCED SOLE: Rinforzando l’area della suola con fibra di carbonio, abbiamo incrementato del 10% la rigidità torsionale dello scarpone rispetto a modelli tradizionali (in base ai test condotti dalla Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università di Padova).
MATERIAL TRACIABILITY PROGRAM: Il codice QR presente su ogni scarpone fornirà una descrizione precisa di tutti i materiali utilizzati nella produzione dello scarpone, consentendo un disassemblaggio più preciso di tali materiali. Ciò si tradurrà in una migliore qualità e maggiori possibilità di riutilizzo dei materiali nella produzione di nuovi scarponi da sci.
€ 759,00
€ 950,00